L'inflazione Usa rallenta all'8,5%. Vola il Nasdaq (+2,9%)

Milano Finanza ECONOMIA

Intanto la Sec ha proposto una nuova regola che richiederà ai grandi hedge fund di segnalare la loro esposizione alle criptovalute attraverso un documento noto come Form PF

L'inflazione Usa a luglio è scesa all'8,5% dal 9,1% di giugno, il picco degli ultimi quarant'anni.

E così il Dow Jones ha chiuso in rialzo dell'1,6%, il Nasdaq del 2,9%% e lo S&P500 dell 2,1%, ai massimi da tre mesi.

La Sec vuole che gli hedge fund dichiarino la loro esposizione alle criptovalute. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il sollievo è stata la prima reazione degli investitori alla comunicazione dell’inflazione americana di luglio, scesa più delle aspettative all’8,5% dai picchi del 9,1%. (Il Sole 24 ORE)

Le previsioni erano per un rialzo mensile dello 0,2% e uno annuale dell’8,7% Milano - Il segnale di svolta tanto atteso dagli operatori finanziari è finalmente arrivato. (la Repubblica)

Il rapporto è stato una buona notizia per i lavoratori, che hanno visto un aumento mensile dello 0,5% dei salari reali. I recenti commenti dei responsabili politici hanno indicato un terzo aumento consecutivo dei tassi di interesse di 0,75 punti percentuali alla riunione di settembre. (Wall Street Italia)

Al top tra i giganti di Wall Street, Walt Disney (+4,07%), Salesforce (+3,51%), Goldman Sachs (+3,35%) e Nike (+2,75%). Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Zscaler (+10,40%), Docusign (+7,72%), Crowdstrike Holdings (+7,51%) e Datadog (+7,29%) (Finanza Repubblica)

- WASHINGTON, 11 AGO - I prezzi alla produzione negli Stati Uniti sono diminuiti a luglio dello 0,5% rispetto al mese precedente, contro le attese degli analisti di un +2%. Lo ha annunciato il dipartimento del Lavoro americano. (Alto Adige)