Bambino straniero trovato in ipotermia lungo i binari, profughi stipati su treni merci per passare il Brennero

il Dolomiti INTERNO

BOLZANO. La prima tragica notizia è questa: nella prima mattinata di oggi il personale della Polfer di Brennero ha trovato un bambino dell’età apparente di appena 5 anni rannicchiato sotto il pianale di un vagone.  ... (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Bolzano Migranti, è fuori pericolo il bimbo di 5 anni trovato su un treno merci: si cerca la madre Il bambino, che ha detto di chiamarsi Anthony, era nascosto sotto il pianale di un vagone ed è stato salvato dalla Polfer… (Rai News)

Il piccolo profugo si trovava in stato di ipotermia ed è stato condotto all'ospedale di Bressanone, dove lo hanno preso in cura i medici, ed ora è fuori pericolo. (Verona Sera)

Gli agenti della polizia ferroviaria del Brennero l’hanno trovato solo e raggomitolato in un pianale di un vagone. Un bambino di 5 anni proveniente dalla Sierra Leone è stato trovato in evidente stato di ipotermia sotto un treno al Brennero . (Pour Femme)

È fuori pericolo il bimbo di circa 5 anni, trovato ieri al Brennero solo su un treno merci in stato di ipotermia. Il piccolo, probabilmente originario della Sierra Leone, è ora ricoverato all'ospedale di Bressanone e le sue condizioni - si è appreso - sono buone. (Adnkronos)

I poderosi apparati di sicurezza italo-austriaci, che presidiano l'attraversamento del Passo del Brennero, hanno funzionato egregiamente. (il Dolomiti)

Il piccolo, originario della Sierra Leone, è stato trovato lunedì 13 novembre... BOLZANO - Gli rimaneva poco tempo. (Il Gazzettino)