Bocciata al Senato la mozione di sfiducia a Speranza. Il ministro: “Serve unità contro il virus, il piano pandemico ora c'è”

Bocciata al Senato la mozione di sfiducia a Speranza. Il ministro: “Serve unità contro il virus, il piano pandemico ora c'è”
Ufficio Stampa Basilicata INTERNO

Stop anche alla terza mozione di sfiducia a Speranza, proposta dal senatore Mattia Crucioli di ‘L’alternativa c’è’ e nel gruppo Misto: con 28 voti favorevoli, 204 contrari e due astensioni, l’aula del Senato l’ha bocciata.

Così il ministro Roberto Speranza in Senato

L’aula del Senato ha respinto anche la seconda mozione di sfiducia al ministro.

Giovedì 29 aprile 2021 – Con 29 voti a favore, 221 contrari e tre astensioni, l’aula del Senato ha respinto la mozione di sfiducia al ministro della Salute, Roberto Speranza, proposta da Fratelli d’Italia. (Ufficio Stampa Basilicata)

Ne parlano anche altri giornali

Vorrei sapere come ha vissuto, lavorato e come sta lavorando con Speranza”. Matteo Salvini dribbla le domande ed evita di ‘scoprire le carte’: “Prima di decidere voglio fare una chiacchiera con il sottosegretario Sileri di cui ho enorme stima. (Il Fatto Quotidiano)

"Non può esistere una maggioranza a la carte" ha detto ieri in aula la capogruppo Pd Debora Serracchiani, su una linea condivisa da M5S e Leu. Oggi, dunque, la scena si sposta al Senato, dove Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Speranza. (la Repubblica)

**Covid: Taverna, 'su Speranza ennesima giravolta Salvini, inganno fa ribrezzo'**

Rimarrò in carica sino a quando non saranno chiarite tutte le lacune che hanno impattato sulla gestione della fase pandemica e che la hanno preceduta" affermava contrariato Sileri proprio qualche giorno fa durante una puntata di Omnibus, su La7. (ilGiornale.it)

Dopo la figuraccia sul coprifuoco, l'ennesima giravolta di chi, alla becera propaganda sui social, non fa mai corrispondere i fatti in Parlamento. Così su Facebook la vicepresidente del Senato in quota M5S Paola Taverna, che, nel suo post, ricorda tutta una serie di attacchi di Matteo Salvini contro il responsabile della Salute (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr