IL RICORDO Chi era Luciano Ventrone, il Caravaggio del XX Secolo che aveva scelto l'Abruzzo

Luciano Ventrone, l’artista che aveva scelto l’Abruzzo aquilano, è scomparso in circostanze tragiche questa notte, nella sua casa di Collelongo.

Non è un caso se, nella mostra permanente esposta all’Emiciclo, sono esposte diverse opere di Luciano Ventrone.

Appena l’emergenza sanitaria in atto lo avesse consentito, sarebbe stata inaugurata la sua mostra “Luciano Ventrone

Da pochi giorni si è conclusa la sua ultima personale mostra “Luciano Ventrone. (Il Capoluogo)

Su altri giornali

Come l'artista ripeteva spesso: "Lo studio della pittura non è la mera rappresentazione dell'oggetto ma è colore e luce: i giusti rapporti fra le due cose danno la forma nello spazio. (LiberoQuotidiano.it)

- (Adnkronos) - L'artista, scoperto dal critico d'Federicoche lo definì "ildel XX" per le sue nature morte, èla scorsa notte nella sua casa-studio di Collelongo, in provincia dell'Aquila, all'età di 78 anni. (Zazoom Blog)

Luciano Ventrone, 79 anni, romano, di adozione collelonghese, è morto questa notte nella sua casa della Marsica, dove aveva deciso di dimorare lontano dai rumori della città. Il cordoglio del presidente della Regione Marco Marsilio. (MarsicaLive)

Ma per tutta la vita… - jackfollasb : - ZuzAntony : RT @MarinettiAntMax: È morto Luciano Ventrone, esplosa bombola d’ossigeno nella sua abitazione - Luciano Ventrone, l'artista è morto a 78 a… - ZuzAntony : RT @AvezzanoTw: #Roma e l'#Abruzzo in lutto per la morte di Luciano Ventrone, 'Il Caravaggio del XX secolo'. (Zazoom Blog)

Luciano Ventrone, 79 anni, romano, di adozione collelonghese, è morto questa notte nella sua casa della Marsica, dove aveva deciso di dimorare lontano dai rumori della città. L’annuncio del Comune di Collelongo. (AbruzzoLive)

Arte: morto Luciano Ventrone, per Zeri era 'il Caravaggio del XX secolo' (nuova versione) (2) (Di venerdì 16 aprile 2021) (Adnkronos) - Luciano Ventrone ha esposto nei più importanti musei e gallerie internazionali, da Roma a Londra, da Montréal a Singapore, da New York a Mosca, da Tokyo a San Pietroburgo. (Zazoom Blog)