Bambola trans in vendita in un negozio di giocattoli: è la prima al mondo

Sui social circolano le foto di una bambola con capelli lunghi, vestitino femminile e genitali maschili scattate nel negozio Planeta Igrushek (Pianeta dei) nella città di Novosibirsk, in Siberia.

Outrage over 'transgender' child's doll that comes with women's clothes but male genitalia https://t.co/4sxydDYWeE — Daily Mail Online (@MailOnline) January 16, 2020. Giovedì 16 Gennaio 2020, 09:46. . (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella foto, però, il pupazzo viene spogliato e vengono mostrati anche i genitali maschili. Una foto pubblicata sul profilo Instagram Revizor.nsk mostra il giocattolo, scovato in un negozio di Novosibirsk (Adnkronos)

E a tal proposito ha dichiarato: «Sono la manifestazione di un atteggiamento inaccettabile verso le persone con deformità genetiche, perché una bambola senza genere rappresenta una persona senza genere, una persona malata». (Il Primato Nazionale)

Bambola trans in vendita: la notizia fa discutere, ma non è la prima volta. La foto della bambola “transgender” è stata diffusa sui social media in Russia. La madre ha affermato che sua figlia di tre anni ha scoperto quelli che sembravano genitali maschili sotto la gonna della bambola mentre giocava. (UniversoMamma)