Activision Blizzard conferma la fiducia a Bobby Kotick rieleggendolo per un altro anno

Modifica impostazioni cookie. Nonostante l'opposizione del consiglio, due terzi dei soci hanno votato a favore della relazione sulla trasparenza sui casi di molestia all'interno della società.

Mentre Bobby Kotick, accusato in particolare di aver avallato o ignorato numerosi casi di molestie e comportamenti tossici all'interno di Activision Blizzard, dovrà lasciare l'azienda quando l'acquisizione da parte di Microsoft sarà finalizzata nel 2023, la sua rielezione è stata approvata dal consiglio di amministrazione. (Eurogamer.it)

Su altri media

"Activision Blizzard rimane profondamente impegnata a creare un ambiente di lavoro rispettoso e accogliente per tutti i colleghi", ha affermato l'editore in una nota. Tuttavia, il voto non è stato vincolante, il che significa che non richiede ad Activision Blizzard di pubblicare questo rapporto annuale. (Eurogamer.it)

Sono state della annate turbolente per Activision Blizzard per una serie di motivi, tra cui anche le vicende legate a Bobby Kotick ed i suoi comportamenti. Questo vanifica quindi lo sforzo da parte di dipendenti, altri azionisti e persino gruppi di destra nel voler allontanare Kotick dall’azienda (Spaziogames.it)

È dal luglio dello scorso anno, prima che venisse ufficializzata l'acquisizione da parte di Microsoft, che Activision Blizzard si trova in una tempesta generata da numerose denunce per molestie e discriminazione. (Notizie - MSN Italia)

Bobby Kotick. Ad ogni modo, in concomitanza con la rielezione di Kotick gli investitori di Activision Blizzard hanno approvato la redazione di un documento che vada ad analizzare gli sforzi compiuti finora dall'azienda in merito al contrasto di discriminazioni e molestie. (Multiplayer.it)

È dal luglio dello scorso anno, prima che venisse ufficializzata l'acquisizione da parte di Microsoft, che Activision Blizzard si trova in una tempesta generata da numerose denunce per molestie e discriminazione. (Adnkronos)