Venezia, Brugnaro pensa di vendere Klimt e Chagall per sistemare i bilanci. Sgarbi: "Giusto, non sono la storia della città"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il primo cittadino non smentisce i retroscena che lo vorrebbero intenzionato a cedere alcune opere d'arte: "Non è stato ancora deciso niente, ma la situazione di bilancio è nota a tutti". Il ministro Franceschini: "Penso sia una battuta o una minaccia ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

VENEZIA, 11 OTTOBRE 2015 – Vendere capolavori di Klimt e Chagall per risanare le tasse comunali: è questa la proposta avanzata da Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia, che ha scatenato l'indignazione di tutta l'Italia, compreso il ministro dei ... (InfoOggi)

Si vuole portare i grandi della Terra in laguna: "Perché il mondo ci ascolta". Nessuna marcia indietro sulla vendita dei quadri per risanare il bilancio. (VeneziaToday)

A destra un particolare del capolavoro di Klimt Judith II Salom. La ... (Stadio24.com)

Brugnaro: «Coi quadri rifaccio le scuole». Il sindaco non cede: «Dobbiamo salvare i veneziani». (Corriere della Sera)

Così in un'intervista rilasciata all'Adnkronos Vittorio Sgarbi, critico d'arte ed ex sindaco, che plaude alla proposta lanciata dal primo ... (L'Huffington Post)

Fra i quadri che il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha proposto di vendere per risanare i conti della città ci sono 'La Giuditta II' di Klimt e 'Il rabbino di Vitebsk' di Marc Chagall. (Rai News)