Ciclismo: varie fratture per van Aert, niente Fiandre e Roubaix

Quotidiano Sportivo SPORT

"Wout van Aert ha riportato varie fratture nell'incidente di oggi alla Attraverso le Fiandre. In ospedale gli sono state diagnosticata la frattura della clavicola destra e di diverse costole". Così il team Visma-Rente a Bike per cui gareggia il belga comunica le condizioni del corridore caduto ad alta velocità durante la corsa. "Non è possibile stabilire quanto tempo richiederà la sua guarigione - prosegue la nota del team -. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Wout van Aert ha riportato varie fratture nell'incidente di oggi alla Attraverso le Fiandre. In ospedale gli sono state diagnosticata la frattura della clavicola destra e di diverse costole". Così il team Visma-Rente a Bike per cui gareggia il belga comunica le condizioni del corridore caduto ad alta velocità durante la corsa. (Napoli Magazine)

Mads Pedersen è stato il più fortunato dei corridori Lidl Trek coinvolti nell'incidente e se la è cavata riportando solo abrasioni e contusioni. (TUTTOBICIWEB.it)

Giornata drammatica nell’Attraverso alle Fiandre. La caduta generale a 68 chilometri dal traguardo che ha coinvolto diversi atleti di qualità è costata lo stop prolungato a Wout van Aert, costretto a saltare tutte le prossime classiche. (OA Sport)

Altri Sport Lo statunitense Matteo Jorgenson (Visma-Lease the bike) ha vinto la Attraverso le Fiandre (188,6 km da Roeselare a Waregem), 78/a edizione della corsa su strada che precede di pochi giorni la classica monumento Giro delle Fiandre che si correrà a Pasqua. (Napoli Magazine)

Il medico coinvolto nell'incidente automobilistico che ha causato la neutralizzazione della gara femminile della Dwars Door Vlaanderen 2024 è fuori pericolo. (SpazioCiclismo)

Le lacrime e il dolore alla spalla. Per lui una frattura alla “clavicola destra e diverse costole” (fa sapere il suo team) e tanta amarezza. (La Stampa)