Petrolio: dopo tonfo record -70% in I trimestre, prezzi ancora in calo. Brent -4%

Finanzaonline.com ECONOMIA

I futures sul contratto WTI scambiato sul Nymex cedono più dell’1%, a $20,27 al barile, mentre il Brent scivola di oltre -4%, a $25,19 al barile.

I numeri hanno segnalato che, la scorsa settimana, le scorte di crude Usa sono balzate di 10,5 milioni di barili, più del doppio rispetto all’incremento di 4 milioni di barili atteso dal consensus.

I prezzi viaggiano al minimo dal 2002, in 18 anni.

Oggi, a deprimere il mercato, sono i numeri resi noti dall’American Petroleum Institute, relativi alle scorte. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Al momento, comunque, il prezzo del petrolio sta dubitando dell’accordo tra Russia e Arabia Saudita. Buone (GRANDI) notizie per tutti!”. Il prezzo del petrolio è letteralmente decollato. (Money.it)

Giù del 3,7% anche i future sul Brent a 28,81 dopo un massimo di 29,89 dollari al barile. Sui mercati asiatici i future sul Light crude Wti cedono il 4,8% a 24,11 dollari, dopo aver toccato un top di 25,12 dollari. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo gli analisti, il consumo giornaliero di petrolio potrebbe precipitare di 15-22 milioni di barili questo mese rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Alcuni addirittura avvertono che il prezzo del titolo del petrolio Brent, attualmente scambiato a $ 25 al barile, potrebbe raggiungere la soglia di $ 10 al barile. (Sputnik Italia)

In altre parole, il calo dei prezzi del petrolio fatica a trasferirsi dalla dimensione geopolitica alla pompa della benzina. Gli Stati Uniti hanno quindi avviato consultazioni con Mosca sul prezzo del petrolio. (ilGiornale.it)

Il contratto sulstatunitense scambia a 20,64 dollari al barile, in rialzo dello 0,68% rispetto ai minimi della vigilia. (Il Messaggero)

Voglio dire, è molto negativo per entrambi. Da ricercare con tutta probabilità nelle ultime notizie giunte dal fronte OPEC, ma non solo. (Money.it)