Piazza Affari alle prese con stacco dividendi e allerta tassi Fed. Male CNH dopo shopping negli Usa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Stacco dividendo per alcune blue chip. In fondo al listino ci sono Snam (-3,29%), Terna (-2,95%) e Poste Italiane (-2,82%) complice lo stacco del dividendo.

Il presidente della BCE Christine Lagarde parla oggi, due volte.

Interesse soprattutto ai discorsi di diversi esponenti Fed, incluso il presidente della Fed di New York, John Williams.

Saldo cedola anche per Snam (0,1497 euro, yield del 2,95%) e per Terna (0,1786 euro, yield 2,74%)

Poste ha staccato 0,324 euro per azione quale saldo del dividendo, con dividend yield del 2,7%. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’articolo scrivevamo che nonostante il colpo di venerdì scorso, la tendenza di fondo di Piazza Affari rimane rialzista. Cosa sia la seduta delle tre streghe l’abbiamo spiegato in questo articolo: “3 streghe affossano Piazza Affari le banche precipitano mentre Tod’s sbanca”. (Proiezioni di Borsa)

Intanto, la borsa di New York continua a guadagnare terreno, con l'che avanza dell'1,27%.Leggera crescita dell', che sale a quota 1,191. 53 punti)10:00: PMI composito (atteso 58,8 punti; preced. (Borsa Italiana)

Il gruppo postale guidato da Matteo Del Fante stacca il saldo dividendo. Saldo cedola anche per Snam (0,1497 euro, yield del 2,95%) e per Terna (0,1786 euro, yield 2,74%). (Finanzaonline.com)

La situazione tecnica di breve termine è quindi peggiorata, con diversi indicatori quantitativi che registrano un evidente rafforzamento della pressione. Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2021, che da venerdì è diventato il future di riferimento e quota circa 160 punti in meno rispetto all’indice Ftse Mib) si è decisamente indebolito e, dopo aver ceduto il supporto posto a 25.340 punti, è sceso fin sotto i 25.100 punti. (Milano Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)