Stupri al parco verde di Caivano, il piano della Regione: gestione diretta degli appalti

ilmattino.it INTERNO

Un quartiere di fatto controllato dalla camorra, che gestisce gli allacciamenti illegali alla rete elettrica, decide sulle assegnazioni delle case, incassa il pizzo sulle occupazioni (abusive) di alcuni appartamenti. Insomma, quella di un Parco Verde ostaggio dei clan è l’immagine cruda su cui il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha insistito giovedì nell’incontro con il premier Giorgia Meloni e che ha rilanciato ieri nella diretta Fb. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Meloni è “venuta preparata” e ha detto proprio ciò che il parroco voleva sentire. (ilGiornale.it)

Roma, 5 set. “La Premier Meloni, che dichiara che non saranno tollerate zone franche, può spiegare perché ha perso tutti i fondi sul recupero delle periferie? Bene che lo Stato si faccia vivo a Caivano, ma non è certo il blitz di un giorno che potrà risolvere il problema della criminalità che la fa da padrona in quei luoghi. (La Sicilia)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, su Facebook. "Ho segnalato - ha detto De Luca riferendosi all'incontro di ieri con la premier Meloni dopo la visita del Governo al Parco Verde di Caivano - che la maggioranza degli occupanti di alloggi di Caivano sono abusivi. (ROMA on line)

– Sono costrette a vivere barricate dentro casa le famiglie delle due cuginette stuprate dal branco a Caivano, ieri una delle mamme hanno chiesto aiuto alla premier Giorgia Meloni per scappare dalla ferocia Parco Verde. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Ora vediamo se riusciamo, stavolta, a fare passi avanti concreti al Parco Verde. “Ho segnalato – ha detto De Luca riferendosi all’incontro di ieri con la premier Meloni dopo la visita del Governo al Parco Verde di Caivano – che la maggioranza degli occupanti di alloggi di Caivano sono abusivi. (Il Fatto Quotidiano)

È rimasto probabilmente deluso chi si aspettava da Giorgia Meloni, ieri in visita a Caivano dopo l’orrore delle violenze di gruppo su due bambine, un approccio esclusivamente securitario. (Avvenire)