"Il Ddl Zan così non funziona". La sinistra smonta la legge

il Giornale INTERNO

È dunque sbagliata «l'identificazione per legge di un gruppo di cittadini distinti dagli altri per un criterio soggettivo come l'identità di genere».

Anche il mondo Lgbt e la galassia dei movimenti femministi storcono il naso di fronte al ddl firmato Alessandro Zan.

Un soggetto senza identità e senza radici che fa gola al crescente capitalismo gender fluid di cui Fedez è il massimo profeta

Ma «una malaccorta enumerazione di concetti e termini quali sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere irrigidisce normativamente una discussione ancora del tutto aperta dal punto di vista scientifico, filosofico, politico, simbolico», spiega il quotidiano di sinistra. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Tutti esempi portati da attiviste più o meno note che diverrebbero quotidianità qualora il ddl Zan venisse approvato. Cosa che fu detta sempre ai tempi delle unioni civili sulle stepchild adoption. (Il Fatto Quotidiano)

La senatrice dem attacca il Centrodestra: "Noi stiamo lavorando con serietà". (LaPresse) “Noi abbiamo sempre detto che si doveva partire dal testo che arrivava dalla Camera. Così la capogruppo del Partito Democratico in Senato, Simona Malpezzi, in relazione al Ddl Zan contro l’omotransfobia. (LaPresse)

E’ stata spostata all’Arco della Pace la manifestazione organizzata dall’associazione i Sentinelli in programma sabato 8 maggio a Milano (ore 15) per chiedere l’approvazione del Ddl Zan contro l’omotransfobia. (Il Fatto Quotidiano)

Ddl ZAN LE CIFRE NON MENTONO. Basterebbe un numero, per smontare l’urgenza del provvedimento: 35,1. Come ha detto il cantante, il ddl Zan serve a difendere «persone che vengono quotidianamente discriminate fino alla violenza». (Imola Oggi)

Ma intanto c’è un dato politico: è stato ristabilito un percorso, dopo mesi di ostruzionismo”, hanno concluso i dem Simona Malpezzi e Franco Mirabelli Mentre Pillon, pur evocando la spaccatura nella maggioranza, ha frenato sulle conseguenze politiche: “Via dalla maggioranza se il Ddl Zan sarà approvato? (Il Fatto Quotidiano)