Incendi e rinnovabili: c'è chi metterebbe al rogo il fotovoltaico

Qualenergia.it ECONOMIA

Lo ha ricordato anche Italia Solare in una sua nota, corredata anche da una lettera al direttore di Repubblica, giornale che ha cavalcato la liaison FV-incendi.

Associare i recenti incendi in Sicilia alla ricerca di terreni per fare fotovoltaico, come abbiamo già scritto, è una sciocchezza.

Ipotizzare il legame tra il fotovoltaico e gli incendi in Sicilia rischia di fare il gioco di chi vuole ancora i combustibili fossili”, ha commentato Paolo Rocco Viscontini, presidente di Italia Solare. (Qualenergia.it)

Su altre fonti

Progetto in Maine. La vendita è avvenuta tramite la controllata Renergetica USA Corp. Nella fattispecie, i due impianti oggetto di compravendita fanno parte dei circa 90 MWp di progetti già opzionati da Edison (Il Sole 24 ORE)

“Tutto ciò si è reso necessario per evitare il far west pianificatorio in alcuni territori regionali dove sono in corso pericolose speculazioni sui suoli agricoli come la provincia di Viterbo e Latina” afferma la consigliera regionale Silvia Blasi. (La mia città NEWS)

EnergiaMilano. SITE MANAGER (IMPIANTI VOLTAICI). (Lavoratorio.it)

È chiaro che con queste premesse, lo sviluppo del fotovoltaico secondo il piano energetico della Confederazione, è irraggiungibile. State pensando di istallare un impianto fotovoltaico sul tetto della vostra casa? (laRegione)

Certo, gli impianti fotovoltaici ed eolici si vedono, ma è fondamentale comprendere che sono i nostri alleati per evitare il disastro a cui stiamo rapidamente andando incontro» «La pratica dell'agro-fotovoltaico, sempre più sviluppata nel mondo, dimostra che il fotovoltaico non è alternativo all’attività agricola - fa notare -. (VeronaEconomia.it)

Fondata nel 2008 a Roquefort, nel sud della Francia, oggi Reden sviluppa, costruisce e gestisce impianti fotovoltaici in Francia, Portogallo, Spagna, Porto Rico, Cile, Messico, Grecia e ora, grazie a questa acquisizione, anche Italia (BeBeez)