Borsa, annulla perdita iniziale, brilla Saipem

Corriere della Sera ECONOMIA

Sui mercati incombe il timore che l’espandersi del coronavirus prosegua in zone finora non toccate, come appunto gli Stati Uniti, con un impatto significativo sull’economia globale.

La peggiore è Francoforte (-2,26%), seguita da Parigi (-1,8%), Milano e Londra (entrambe -1,5%).

Dopo un avvio in calo contenuto le Borse europee imboccano con decisione la china discendente sulla scia del cambio di rotta dei futures Usa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo dell’auto francese ha annunciato con la comunicazione del bilancio che la sua redditività ha raggiunto nel 2019 un valore record. Sono stati allocati dal Tesoro titoli per 6 miliardi di euro al tasso (negativo) di -0,287%. (Corriere della Sera)

Nella seduta del 26 febbraio il controvalore degli scambi è salito 4,11 miliardi di euro, rispetto ai 3,88 miliardi di martedì; sono passate di mano 1.071.292.557 azioni (948.205.798 nella seduta di martedì). (SoldiOnline.it)

Anche gli osservatori internazionali continuano ad interrogarsi sulle ricadute per l'economia italiana. Il future aprile sul Wti guadagno lo 0,2% a 50 dollari al barile, mentre l'analoga consegna sul Brent cede lo 0,4% a 54,7 dollari. (la Repubblica)

Ad alimentare l'incertezza c'è ancora il, ma anche il Country Report della, che ha confermato la persistenza di, che si porta a 1.644,5 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Acquisti su Enel (+1,9%) dopo che gli analisti di Equita Sim hanno rivisto al rialzo il target price di Enel a 8,1 euro (+8%) confermando il rating Buy. Tra i migliori titoli del Ftse Mib Saipem (+4,9%) dopo la pubblicazione dei conti 2019, con il ritorno all’utile e la distribuzione del dividendo. (Finanzaonline.com)