Inaugurato il Ponte Tibetano di Sellano, "il più alto d'Europa, forte attrattore turistico per l'Umbria"

OrvietoNews.it INTERNO

Cultura di D.P. I suoi 175 metri di altezza, 517,5 metri di lunghezza, 1.023 scalini e una percorrenza stimata di 30/45 minuti, in base ai flussi stagionali fanno del Ponte Tibetano di Sellano – comune del Perugino da meno di mille abitanti, situato a 640 metri sul livello del mare, lungo la Valle del Torrente Vigi, affluente di destra del Fiume Nera – "il più alto d'Europa". Iniziata nel 2022 e interamente finanziata con i fondi Pnrr per un costo totale di 1,5 milioni di euro, l'opera ingegneristica è stata inaugurata ufficialmente sabato 23 marzo con il tradizionale taglio del nastro, avvenuto alla presenza dei rappresentanti istituzionali e della cittadinanza. (OrvietoNews.it)

Su altre testate

Metri con 1023 scalini: sono queste le misure del ponte tibetano più alto d’Europa che è stato inaugurato a Sellano in una posizione strategia che permette di esplorare tutta l’Umbria (greenMe.it)

L’ambiziosa opera ingegneristica è a campata unica e collega il Borgo di Sellano al Castello di Montesanto. Il sindaco: «L’obiettivo? Rilanciare la zona colpita dal sisma del 2016 proponendo nuove attrazioni e luoghi meno contaminati» Il ponte tibetano di Sellano, in Umbria: è il più alto d’Europa (Corriere della Sera)

Essere tra i primi, nella giornata inaugurale, ad attraversare il ponte tibetano più alto d'Europa provoca un po' di ansia oltre che una certa emozione. (Corriere dell'Umbria)

"Credo che ci saranno sempre uomini saggi che faranno la pace e la pace non sara' fatta dai grandi presidenti, ma da coloro che collaborano con questi grandi": a dirlo all'ANSA e' Brunello Cucinelli. Parole arrivate a margine dell'inaugurazione del ponte tibetano di Sellano (Il Mattino di Padova)

Una passeggiata "intrepida" sopra la valle del fiume Vigi Lungo oltre 517 metri e con 1.023 scalini, si trova nel centro del borgo di Sellano. (Sky Tg24 )

E così, quando ho letto che a Sellano, in Umbria, è stato inaugurato il ponte “tibetano” più alto d’Europa (175 metri lo dividono dal fondovalle, è lungo 517,5 metri e conta 1.023 scalini), ho subito recuperato dai ricordi una conversazione avuta qualche tempo fa con il sindaco di un piccolo paesino montano. (il Dolomiti)