**Covid: Mattarella, 'luoghi cultura preziosi, sostegni per ammodernamento e sicurezza'**

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale per la presentazione dei candidati ai Premi "David di Donatello" per l'anno 2021

E va affrontato, con i gestori delle sale, il rischio derivante dagli ingressi contingentati, come ha detto il ministro.

11 maggio 2021 a. a. a. Roma, 11 mag.

È bene che siano stati previsti fondi per ammodernare e rendere più efficienti da punto di vista energetico le sale, così come i musei, i teatri e tutti i luoghi della cultura". (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) – C’è anche Marco Gervasoni, docente presso l’Università degli Studi del Molise, tra le persone coinvolte nell’indagine della Procura di Roma partite da alcuni casi di offese e minacce via social indirizzate al presidente della Repubblica Sergio Mattarella (LaPresse)

L’arte -continua il presidente Mattarella – non è un elemento aggiuntivo della vita sociale di cui si può fare a meno, ne costituisce parte irrinunciabile. Dalle gravi crisi si esce solo con la solidarietà, la visione e il senso di appartenenza a una storia comune (ciociariaoggi.it)

Marco Gervasoni risulta coinvolto nell'inchiesta condotta dalla Procura di Roma per “offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica e istigazione a delinquere". Il rettore Brunese prende le distanze e condanna questo tipo di atteggiamenti: "Assoluta fiducia nell'operato della magistratura". (isnews)

Le perquisizioni fanno seguito alle indagini avviate ad agosto dalla procura di Roma nei confronti di un uomo di 46 anni di Lecce, accusato degli stessi reati per i suoi post su Twitter. Perquisizioni dei carabinieri del Ros questa mattina anche a Verbania in merito a un’indagine su scala nazionale per offese sui social al presidente della Repubblica Sergio Mattarella (La Stampa)

Tre degli indagati gravitano in ambienti di estrema destra con vocazione sovranista. Offese a Mattarella. I carabinieri del Ros stanno eseguendo perquisizioni in numerose città italiane nei confronti di 11 indagati per aver insultato e offeso sui social il presidente Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

Lo riporta l’Ansa pochi minuti fa. Le operazioni sono in corso a Roma, Latina, Padova, Bologna, Trento, Perugia, Torino e Verbania. Le indagini del Ros hanno portato alla luce una elaborata strategia di aggressione alle più alte istituzioni del Paese. (la VOCE del TRENTINO)