Pedro Acosta è già il favorito a Jerez? Lui parla chiaro: "È vero che è tra i miei circuiti preferiti, poi abbiamo provato tanto qui..."

MOW SPORT

Jerez de la Frontera è senza dubbio una delle tappe più significative del motomondiale. Una delle piste su cui si è sempre corso negli ultimi venti anni e che recentemente ha visto dedicare una sua curva a Carmelo Ezpeleta, patron di Dorna. Ma il motivo per cui questa gara sarà particolarmente interessante è che saranno ben dieci i piloti spagnoli al via. Di questi, 5 sono nella top ten del mondiale, di cui tre nelle prime quattro posizioni con solo Enea Bastianini come "intruso". (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

MotoGP Spagna, Acosta non si mette … Jorge Lorenzo ha dichiarato che proprio Jerez potrebbe essere il posto giusto in cui vederlo vincere per la prima volta in MotoGP, quindi c’è curiosità di vedere all’opera il 19enne di Mazarron. (Corse di Moto)

Inutile nasconderlo. Sarà ad appena la sua quarta gara in MotoGP™. Su una moto, la RC16, competitiva ma che non vince da un po’. Fra mille pressioni, visto che sugli spalti ci sarà il pubblico di casa. (MotoGP)

Ne ha la stoffa e il talento e guida una moto competitiva, la KTM griffata Gas Gas, e dalla prossima stagione quasi certamente salirà nel team ufficiale. Il più giovane di sempre a ottenere due podi consecutivi nella top class si è già pienamente inserito ai vertici della Moto gp e si candida a essere grande protagonista fino alla fine della stagione, con possibilità di giocarsi il titolo. (Quotidiano Sportivo)

Giro veloce all’esordio assoluto in MotoGP; podio alla seconda gara della carriera; piazza d’onore in quella successiva. Questo l’invidiabile bilancio di Pedro Acosta nei primi tre appuntamenti del 2024. (OA Sport)

Nel fine settimana in arrivo, Jerez ospiterà il suo 40° Gran Premio: ma sotto certi aspetti questo potrebbe superare tutti i 39 precedenti. (MotoGP)

Sono bastati appena 3 Gran Premi per convincere anche i più scettici di quanto valga Pedro Acosta. Il debuttante, in una manciata di gare, ha dimostrato di potere già giocarsela alla parti con i primi della classe. (GPOne.com)