La felicità è nel cervello ed è ereditaria

Il Piccolo SALUTE

Studi scientifici dimostrano come gli sbalzi d'umore siano strettamente legati al volume del cervello, alla predisposizione genetica e alla chimica. Aperto il dibattito con i filosofi di MAURO GIACCA ... (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo uno studio dell'Università di Kyoto, la felicità dipenderebbe dalle dimensioni di un'area del cervello. Parliamo del precuneo, localizzato nell'apice del nostro capo, nei lobi parietali: più sarà grande, più si sarà felici. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Utilizzando la risonanza magnetica (MRI), un team di scienziati giapponesi ha individuato la zona del cervello coinvolta nella sensazione di felicità. Gli ... (IN DIES)

Vi siete mai chiesti cosa dipende essere felici? Gli scienziati hanno dimostrato che deriva dalle dimensioni del precuneo, area del cervello. (Informare Sicilia)

Una vita serena, appagante, piena di affetti, con una famiglia ampia o piena di tanti animali: ognuno ha il suo personale concetto di felicità, ma che cos'è questa benedetta e tanto agognata felicità? Senza dubbio è un'emozione, che parte dal cuore, ma ... (Veb)

L'essere umano è all'eterna ricerca della felicità ma forse nessuno durante il corso della sua vita la trova. Ci sono degli attimi nella vita indimenticabili e forse è quella la felicità. (Baritalia News)

Parliamo del precuneo, localizzato nell'apice del nostro capo, nei lobi parietali: più sarà grande, più si sarà felici. La nostra capacità di essere felici dipenderebbe dalle dimensioni di un'area del cervello. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)