Contributi a fondo perduto 2021, indennità di maternità esclusa dal calcolo del fatturato

Informazione Fiscale ECONOMIA

Contributi a fondo perduto 2021, l'indennità di maternità per le lavoratrici autonome non costituisce ricavo o compenso.

Contributi a fondo perduto 2021, l’indennità di maternità esclusa dal calcolo del fatturato. Avere una panoramica chiara delle somme da includere nel calcolo del fatturato è fondamentale dal momento che l’inserimento o meno di un importo può essere determinante per l’accesso al contributo a fondo perduto. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

Può essere modificata dal soggetto richiedente solamente fino al momento del riconoscimento del contributo, il cui esito è esposto nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito” Il fatturato medio mensile 2019 deve essere calcolato senza considerare il mese di aprile, di apertura della partita Iva. (Ipsoa)

Il contributo a fondo perduto decreto Sostegni, ricordiamo, spetta indipendentemente dal codice ATECO dell’attività esercitata, ai soggetti i titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario. (InvestireOggi.it)

La rilevanza dell’estromissione nel contributo a fondo perduto decreto Sostegni. L’operazione di estromissione si concretizza nell’escludere l’immobile strumentale dalla sfera imprenditoriale per farlo rientrare nella sfera personale dell’imprenditore medesimo. (InvestireOggi.it)

Dunque, il contributo integrativo concorre al fatturato ma non alla soglia ricavi/compensi da verificare per accedere al contributo a fondo perduto. Ulteriore precisazione riguarda i professionisti con cassa e l’esclusione del contributo integrativo dal monte ricavi/compensi. (InvestireOggi.it)

I nuovi bonus a fondo perduto potranno essere richiesti compilando online un modulo da presentare entro la scadenza che sarà inserita nel Decreto Sostegni bis. Scrivici le tue domande sui contributi a fondo perduto per Partite Iva alla mail bonuselavorothewam@gmail. (The Wam.net)

Share 0 Condivisioni. 46 sec. «Oggi sono stata contattata dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che, dopo avermi rassicurata circa l’attenzione che il Miur rivolge alla Calabria, mi ha garantito che la nomina del nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale è imminente». (Corriere di Lamezia)