Crew Dragon: "Ok Terra, siamo sulla Iss", gli Stati Uniti sono tornati nello spazio

Rai News ECONOMIA

Stanno andando verso la Stazione spaziale internazionale, resteranno un mesetto circa e poi torneranno", ha detto l'astronauta italiano Paolo Nespoli ad 'Aspettando le parole' su Rai3.

Condividi. La navicella Dragon della società Space X di Elom Musk si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale.

L'attracco della capsula alla Stazione spaziale internazionale è avvenuto alle 16:16 ora italiana, a 422 chilometri dalla Terra all'altezza del confine tra Cina settentrionale e Mongolia (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Fonte Nasa Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Leggi. Non ci resta che armarci di pazienza e precisione e provare l'ISS Docking Simulator, non sia mai capitasse l'occasione nella realtà. (Fantascienza.com)

Al comando della Crew Dragon c’è Doug Hurley, mentre Bob Behnken ha il ruolo di pilota . Come previsto, la manovra è avvenuta in modo automatico. (Il Giornale di Vicenza)

Un momento storico, perchè segna nuove possibilità di colonizzazione dello spazio, ed è la prima volta che una navetta “privata” raggiunge la stazione spaziale; il Crew Dragon è infatti della Space X, la società del miliardario americana Elon Musk, fondatore della Tesla, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo delle auto elettriche. (ilSaronno)

I due veterani Nasa Hurley (53 anni) e Behnken (49 anni) rimarranno a bordo dell'Iss per un periodo massimo di quattro mesi. (AGI - Agenzia Italia)

Aperto il portello della Crew Dragon: astronauti salgono a bordo della Stazione spaziale internazionale in riproduzione. Gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley sono entrati nella Stazione spaziale internazionale. (la Repubblica)