Ragazzino di 11 anni muore soffocato dalla pizza

Today.it INTERNO

Non ce l'ha fatta Santo Virgi. Dopo tre giorni di battaglia tra la vita e la morte, il ragazzino di 11 anni rimasto soffocato da un boccone di pizza andato di traverso, si è spento all'ospedale Santobono di Napoli. Il tragico incidente è avvenuto nel fine settimana: l'11enne stava mangiando una pizzetta acquistata dalla mamma nel solito fornetto del centro di Torre del Greco, ma durante la cena qualcosa è andato storto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In Italia lavora solo il 42% delle donne con figli minori, mentre gli uomini riescono comunque a combinare lavoro e famiglia. Siamo in un Paese – ci dicono i dati del rapporto che è appena uscito per Save the Children – dove ancora oggi avere un figlio tende a buttare fuori le donne dal mercato del lavoro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il fegato e i reni del piccolo di Torre del Greco stanno ora lavorando per dare nuova vita a coloro che li hanno ricevuti. Soffocato dalla pizza a 11 anni, ma il cuore di un bambino batte ora nel petto di un altro. (Il Fatto Vesuviano)

A cura di Pierluigi Frattasi 1 (Fanpage.it)

Torre del Greco. È morto a soli undici anni, ma la sua generosità e il cuore d’oro dei suoi genitori contribuiranno a salvare la vita di diversi bambini. è l’ultimo gesto d’amore di Santo Virgi, il piccolo soffocato da un cornicione della pizza mentre era a tavola con i suoi familiari. (Metropolisweb)

Una decisione coraggiosa che ha restituito speranza a cinque persone che, da ieri, vivono con il cuore, le cornee, il fegato e i reni del bimbo di Torre del Greco, morto all’ospedale Santobono di Napoli per le conseguenze di un soffocamento. (ilmattino.it)