Il Papa: la preghiera apre la porta alla speranza

Avvenire ESTERI

“La bellezza e il mistero della Creazione - spiega Francesco, citando il Catechismo - generano nel cuore dell’uomo il primo moto che suscita la preghiera”.

Questa vita è il dono che Dio ci ha fatto: ed è troppo breve per consumarla nella tristezza.

La preghiera dell’uomo è strettamente legata con il sentimento dello stupore.

Perché “la vita - spiega - il semplice fatto che esistiamo, apre il cuore dell’uomo alla preghiera”. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sito Papaboys 3.0 non accetterà alcun regalo a meno che non possa essere utilizzato o consumato coerentemente con lo scopo e la missione del sito Papaboys 3.0. Il sito Papaboys 3.0 rispetterà l'intento del donatore di rimanere anonimo. (Papaboys 3.0)

“Gli uomini e le donne che pregano – ha spiegato il Papa nel suo intervento – sanno che la speranza è più forte dello scoraggiamento. Lo ha detto Papa Francesco nella catechesi all’Udienza Generale di oggi. (Farodiroma)

“Ringrazio tutti voi – ha stto loro il Papa – per il lavoro che fate: ognuno fa qualcosa per la comunità, per gli altri. Questa è una cosa molto bella, che noi dobbiamo imparare, come umanità: andare al passo delle persone che hanno un altro ritmo, o almeno considerarli e integrarli nel nostro passo”. (Farodiroma)

La sua vita, edificata sulla preghiera profonda, intensa e fiduciosa sia un esempio per i cristiani di oggi". Pastore di grande fede, Egli amava affidare a Dio nella preghiera la Chiesa e tutta l’umanità. (ACI Stampa)

“La preghiera apre la porta alla speranza”, ha spiegato Francesco: “Ti illumina l’anima, ti illumina il cuore e ti illumina il viso, anche nei tempi più bui, anche nei tempi di più dolore”. "La preghiera apre la porta alla speranza": "L'uomo non è un nulla" e "niente avviene per caso". (La Difesa del Popolo)

Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. (Il Cittadino on line)