Colosimo a Emiliano,'Antimafia ha poteri e modalità giudiziarie'

Il Messaggero Veneto INTERNO

"Entrambi conosciamo le liturgie politiche e sappiamo che alla Conferenza dei presidenti delle Regioni si può mandare un delegato in propria vece. Quindi prendo atto che semplicemente lei intende scegliere la data della sua audizione compatibilmente con le sue esigenze politiche. Contrariamente a quanto afferma, lei non è, in realtà, disponibile ad essere audito dalla commissione parlamentare antimafia (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Una cosa mai vista in precedenza, a memoria dei più anziani» dice un deputato dell’Antimafia. Continua la rissa sulla convocazione di Michele Emiliano davanti alla commissione parlamentare Antimafia e il rifiuto del governatore di aderire alle date proposte. (Corriere)

“È falsa – si legge ancora – la ricostruzione fatta dall’onorevole De Corato, e riportata da alcune agenzie di stampa, secondo il quale a parlare di ‘inopportunità politica’ sarebbe stato Emiliano venerdì scorso agli uffici della commissione parlamentare Antimafia, perché il presidente Emiliano non ha avuto interlocuzioni con gli uffici della Commissione”. (l'Immediato)

In altre parole non vuole prestare il fianco alle opposizioni che potrebbero sfruttare politicamente il suo intervento in Commissione Parlamentare per farne un uso considerato indebito dallo stesso Emiliano. (Taranto Buonasera)