Inter agli ottavi di Champions quasi 10 anni dopo: da Faraoni a Coutinho, chi c'era all'epoca

TUTTO mercato WEB SPORT

Per la sfida degli ottavi rientrarono diversi big, mentre l'ultima del girone (ko col CSKA) fu giocata senza molti protagonisti

Quale era, dunque, la rosa che riuscì a passare il girone con Lille, Trabzonspor e CSKA Mosca?

Con Ranieri in panchina i nerazzurri superarono il girone, salvo poi essere eliminati agli ottavi dall'Olympique Marsiglia di Didier Deschamps.

Inter agli ottavi di Champions quasi 10 anni dopo: da Faraoni a Coutinho, chi c'era all'epoca. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutte le entrate del club nerazzurro grazie al percorso europeo di questa stagione. Antonio Siragusano. Grazie alla super doppietta di Edin Dzeko contro lo Shakhtar Donetsk, a dieci anni di distanza l'Inter è riuscita a centrare finalmente gli attesi ottavi di finale di Champions League. (passioneinter.com)

Con la stessa rosa e un altro allenatore navigherebbe a metà classifica e in Europa non la si vedrebbe neanche. Ma l’Inter quest’anno gioca più alta, in maniera molto più coraggiosa, e Perisic è perfettamente funzionale alle idee di Inzaghi. (Tiscali.it)

Quindi ad oggi il totale già certo sale a 50,54 milioni di euro.Infine andrà sommata la quota definitiva del market pool che è legata ai contratti pubblicitari e agli incassi commerciali della Uefa dall'inter Champions League e ridistribuiti ai paesi partecipanti e suddivisi per le squadre che hanno preso parte alla competizione. (Calciomercato.com)

Circa 20 milioni, tra premi Uefa, botteghino e sponsor, per l'accesso alla seconda fase della Champions. (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico detta la via: "Ora dobbiamo fare bene contro l'Inter che è già qualificata come noi. Giochiamo in casa, al Bernabéu, dobbiamo finire al meglio questo girone". (Fcinternews.it)

Dove potrà arrivare a fine stagione questa squadra è chiaro che non si potrà sapere: ma il lavoro di Inzaghi sta seguendo (e per certi versi migliorando) quello del suo predecessore. E visto che il paragone con Conte non può evitarlo ecco che in un girone quasi fotocopia di quello della passata stagione (l’Inter arrivò addirittura quarta) arriva invece il passaggio del turno. (fcinter1908)