Terremoto fortissimo nei Caraibi, si teme un disastro ad Haiti

InMeteo INTERNO

Le città più vicine, nel raggio di 20 km circa, sono Arrondissement di Aquin, Morrisseau, Zanglais, Cherette, Manoa.

Si temono danni molto gravi

Il terremoto è durato oltre un minuto ed è stato avvertito con tremori molto intensi in un raggio di centinaia di chilometri.

Il terremoto è stato avvertito su gran parte delle isole caraibiche ma la zona più colpita è Haiti, dove si teme un disastro.

Una fortissima scossa di terremoto ha colpito il cuore dei Caraibi nel pomeriggio di oggi 14 agosto 2021, precisamente alle 14.29 italiane (08.29 all’epicentro). (InMeteo)

Su altri media

Nel 2010, un terremoto devastante, di magnitudo 7.0, aveva ucciso 300mila persone. Maggiori informazioni sul terremoto a Haiti sul sito di USGS: earthquake.usgs.gov/earthquakes/eventpage/at00qxtxcn/executive. (ViaggiNews.com)

"Ci sono morti, lo confermo, ma non ho ancora il bilancio preciso", ha detto il direttore della protezione civile Jerry Chandler. Si temono numerosi morti. E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio. (il Dolomiti)

È stata anche diramata un’allerta tsunami. È di magnitudo 7.2, secondo la prima rilevazione, il terremoto verificatosi a Haiti, nell’area a circa 12 chilometri a nord-est di Saint-Louis du Sud. (L'Unione Sarda.it)

Il sisma è stato di magnitudo 7.2 a 12 km a nord-est di Saint-Louis du Sud. Terremoto 7.2 nelle Filippine, lanciata allerta tsunami (ilgazzettino.it)

(Agenzia Vista) Haiti, 14 agosto 2021 Haiti è stata colpita da un forte terremoto di 7,2 gradi della scala Richter. Si temono molte vittime e c'è preoccupazione per l'allerta Tsunami. (Il Messaggero)

Il terremoto è stato avvertito in tutti i Caraibi, anche a Cuba e in Giamaica. Haiti è stata colpita da un forte terremoto di magnitudo 7.2: l’US Geological Survey (USGS) ha affermato che il sisma ha colpito a circa 150 km a ovest della capitale, Port-au-Prince, intorno alle 8:30 ora locale e ha avuto una profondità di 10 km. (Ck12 Giornale)