Morta Antonia Terzi: fu l'ingegnere di Formula 1 che inventò il muso a tricheco

Il Messaggero - Motori SPORT

We are deeply saddened to learn of the passing of our former colleague and chief aerodynamicist, Antonia Terzi.

Si era formata alla Ferrari, nella scuderia di Jean Todt e Michael Schumacher per poi passare alla Williams.

Sostituita dalla Williams nonostante con le sue idee avesse contribuito alla vittoria del Gp d'Ungheria si ritirò dalla Formula 1.

Nel 1996 si era laureata presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Modena iniziando a lavorare in Formula 1 nell’organico tecnico della Scuderia Ferrari in qualità di aerodinamica

Il mondo della Formula 1 piange Antonia Terzi , 50 anni, l'ingegnere dalle mille idee è morta in un incidente stradale in Inghilterra. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

E' morta in Gran Bretagna, vittima nella giornata di ieri, domenica 31 ottobre, di un incidente stradale, l'ingegnere Antonia Terzi. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di assistente professore all'università di Delft, in Olanda (IL GIORNO)

-. E' morta in Gran Bretagna, vittima nella giornata di ieri di un incidente stradale, Antonia Terzi. Sua l'idea del caratteristico muso della vettura che debuttò nel camèionato mondiale di F1 nel 2004 (ModenaToday)

Il Lille cerca ancora la prima vittoria da 10 partite in Europa. 🇬🇧 Daily Mirror. (Calcio In Pillole)

“Un lutto che colpisce la nostra comunità”: il cordoglio del sindaco di Finale Emilia per Antonia Terzi. FINALE EMILIA- L’improvvisa e tragica dipartita di Antonia Terzi ha profondamente scosso e rammaricato tutta la Bassa modenese con la quale l’ingegnera- cugina di Elena Terzi, candidata sindaca a Finale per il Partito democratico- ha sempre mantenuto un legame molto stretto nonostante le sue esperienze professionali all’estero. (SulPanaro)

Antonia, dopo essersi formata proprio oltremanica, è entrata nel mondo Ferrari diventando presto responsabile dello sviluppo aerodinamico delle vetture in rosso all’epoca di Michael Schumacher, per poi passare alla Williams e farsi notare proprio per quel telaio così buffo. (OA Sport)