Hong Kong torna a manifestare in piazza

Corriere del Ticino ESTERI

HONG KONG - Diverse migliaia di persone sono tornate in piazza a Hong Kong per chiedere un vero suffragio universale. Si è trattato della maggior manifestazione pro-democrazia nell'ex colonia britannica ora tornata sotto sovranità cinese, dopo lo ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

che in dicembre l'ultimo presidio dei manifestanti di Occupy Central era stato sgomberato pacificamente dalla polizia dopo mesi di sit-in e di cortei. (Rai News)

Circa 3mila manifestanti pro democrazia sono scesi nelle strade della grande città Stato cinese per chiedere la democrazia. Si tratta del primo grande corteo ad attraversare la metropoli dopo la cosiddetta “Rivoluzione degli ... (In Terris)

Si tratta del primo corteo dopo le proteste della "Rivoluzione degli ombrelli", iniziata lo scorso anno. (Articolotre)

Ritornano per ... Dopo aver segnato l'autunno scorso, il movimento 'degli ombrelli' torna a marciare nel centro della regione per rivendicare il proprio diritto alla democrazia. (il Journal)

Gli ombrelli gialli tornano a invadere Hong Kong, simbolo del movimento ''Occupy central'' che non si rassegna. (euronews)

HONG KONG, 1 FEB - Alcune migliaia di manifestanti sono tornati in piazza per le strade di Hong Kong, sventolando ombrelli gialli, per chiedere elezioni a suffragio universale libere. (Brescia Oggi)