Vaccino Pfizer, l'efficacia cala dopo quattro mesi

Il Giorno ECONOMIA

Anche in Italia la terza dose è consigliata dai maggiori esperti per ridurre la virulenza dell'agente patogeno.

In una fuga in avanti, Biden nei mesi scorsi ha annunciato agli americani che dal 20 settembre avrebbero probabilmente potuto accedere alla terza dose del vaccino

Per Johnson & Johnson l'efficacia cala al 68% dopo soli 28 giorni.

Secondo Cdc Pfizer è efficace al 91% nel prevenire i ricoveri fino a 4 mesi dopo la seconda dose, poi l'efficacia cala al 77%. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda l'area dell'AslCn1 per la terza dose si parte domani su tutti i centri vaccinali presenti sul territorio ad eccezione dell'hub presso la Caserma Ignazio Vian in frazione San Rocco Castagnaretta di Cuneo Al via da domani la terza dose per 5.697 pazienti immunodepressi individuati in provincia di Cuneo. (TargatoCn.it)

Il tasso di protezione di Spikevax dopo 4 mesi resta al 92%, in linea con il 93% iniziale. Il bollettino Covid del 19 settembre. Sommario. Pfizer, ad esempio, risulta efficace al 91% nel prevenire ricoveri due settimane dopo la seconda dose. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

editato in: da. L’azienda di biotecnologie Moderna ha fatto un importante annuncio che riguarda il futuro del suo vaccino anti Covid. Solo con la terza dose del preparato anti Covid potrebbero raggiungere miliardi di dollari, secondo le previsioni (QuiFinanza)

Non c’è evidenza di una correlazione tra la vaccinazione anti-Covid e la morte di Giorgio Paganelli (nella foto), il 52enne di Bosisio Parini deceduto a fine maggio poche ore dopo la prima dose di vaccino Pfizer (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr