Unicredit: in cerca di uno sbocco oltre 34,90-35 euro

Milano Finanza ECONOMIA

Avvio di seduta contrastato per Unicredit, che si mantiene a ridosso dell’area 34,90-35 euro, senza però trovare, almeno per il momento, un immediato punto di sbocco: il quadro tecnico di breve è ancora contrastato e sarebbe proprio un ritorno oltre la precedente barriera a ripristinare uno scenario costruttivo, allentando la pressione che si è accumulata nelle ultime settimane, per effetto anche di un deciso aumento della volatilità di breve. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Avvio sopra la parità per i principali listini del Vecchio Continente, Milano apre a -0,5% ma lo stacco dividendi pesa per l’1,53%. Iveco parte male (-2%), dopo il cambio al vertice. In spolvero le banche UniCredit in rialzo a Piazza Affari nel giorno delle cedole (+2%) (financialounge.com)

Banco BPM si aspetta che il NII del primo trimestre 2024 per le maggiori banche italiane sia solido, che la guidance sull'EPS per il 2024 venga mantenuta/migliorata e che i messaggi sui capital returns siano ottimistici. (LA STAMPA Finanza)

Il titolo, che si trova all’interno di un solido trend rialzista di medio termine, si è recentemente appoggiato al solido sostegno grafico posto in area 33,70-33,45 ed è risalito oltre i 35 euro. Dopo una breve pausa di consolidamento è possibile pertanto un nuovo allungo che può spingere i prezzi a quota 35,65-35,80 euro: il breakout di quest’ultimo livello aprirà ulteriori spazi di crescita, con un primo target a 36,25 e un secondo obiettivo in area 36,50-36,55 euro. (Milano Finanza)