Steve Albini, addio al mitico produttore dei Nirvana

Lutto nel mondo della musica: è morto Steve Albini, musicista e produttore di In Utero dei Nirvana. Aveva 61 anni. Il decesso è avvenuto a causa di un infarto. Steve Albini, addio al mitico produttore dei Nirvana La notizia della morte di Steve Albini è stata confermata l’8 maggio a Variety da Taylor Hales, ingegnere del suono che lavora presso lo studio di registrazione di Chicago di Albini, Electronic Audio. (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Musica in lutto. Lo storico produttore musicale americano dei Nirvana e chitarrista del gruppo noise-rock Shellac, Steve Albini, è morto a soli 61 anni a causa di un infarto, come ha riferito un ingegnere del suono dello studio di sua proprietà, gli Electrical Audio. (Il Fatto Quotidiano)

I Nirvana hanno condiviso sui social la lettera con cui Albini chiarisce i punti per la collaborazione di 'In Utero'. (Rolling Stone Italia)

Martedì sera è venuto a mancare Steve Albini, noto produttore e musicista di Chicago noto per aver registrato alcuni dei dischi migliori della storia della musica (dai Pixies ai Jesus Lizard fino ad arrivare ai Nirvana). (www.PearlJamOnLine.it)

Ha realizzato un indie rock dirompente con Big Black e Shellac, è stato un esplicito oppositore dell’oppressione sugli artisti esercitata dal business discografico e ha espresso questi sentimenti in saggi come l'influente ‘The Problem With Music’ del 1993 e altri, che hanno narrato il lato oscuro del settore”. (Onda Rock)

Il mondo della musica piange la scomparsa, a soli 61 anni, di Steve Albini, musicista e produttore tra i più rappresentativi e influenti del rock alternativo degli anni Novanta e Duemila, morto per un infarto (Panorama)

La notizia della sua morte è stata confermata da Taylor Hales, che lavora presso lo studio di registrazione di Albini a Chicago, l'Electronic Audio. (Sky Tg24 )