Lockheed Martin: antitrust Usa metto il veto su acquisizione razzi di Aerojet

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 25 gen - La Federal Trade Commission (Ftc) vuole bloccare l'acquisizione di Aerojet Rocketdyne da parte di Lockheed Martin.

'Aerojet Rocketdyne continua a credere che a beneficiare dalla transazione sarebbero gli Stati Uniti e i suoi alleati, l'industria e gli azionisti" ha commentato la societa', attraverso un comunicato.

L'autorita' antitrust statunitense ha votato a favore di una causa per bloccare la transazione, non essendo soddisfatta della struttura della proposta di Lockheed, che con l'acquisto di Aerojet Rocketdyne fornirebbe i motori a razzo ai suoi rivali. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri giornali

La Federal Trade Commission ha citato in giudizio per bloccare l’acquisizione da 4,4 miliardi di dollari della Lockheed Martin di Aerojet Rocketdyne. Le autorità statunitensi hanno annunciato martedì che faranno causa per bloccare l’acquisizione da 4,4 miliardi di dollari della Lockheed Martin di Aerojet Rocketdyne, affermando che l’accordo proposto comporterebbe costi più elevati sui sistemi di difesa. (Barlettaweb.com)

L'utile netto è stato di 2 miliardi di dollari, o 7,47 dollari per azione, rispetto agli 1,8 miliardi, o 6,38 per azione, del quarto trimestre del 2020. Dal comunicato sui conti è emerso anche che la Federal Trade Commission (FTC) ha detto a Lockheed Martin che il suo accordo da 4,4 miliardi di dollari per acquisire Aerojet Rocketdyne solleverà preoccupazioni antitrust. (ilmessaggero.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)