Ucraina, ecco le armi dagli Usa: come può cambiare la guerra

Adnkronos ESTERI

Armi Usa all'Ucraina, fumata bianca. Dopo mesi di attesa, arriva la giornata chiave che può aprire una nuova fase nella guerra tra Ucraina e Russia. La Camera dei Rappresentanti dice sì all'Ukraine Security Supplemental Appropriations Act, la legge che prevede aiuti a Kiev per 60,8 miliardi di dollari. Cosa c'è nella legge Il provvedimento, approvato con 311 voti a favore e 112 contrari, contempla nel dettaglio 14 miliardi che consentiranno all'Ucraina di acquistare direttamente armi e sistemi di difesa. (Adnkronos)

Su altri media

Ucraina, Zelensky: "Grazie a Usa per pacchetto di aiuti" 21 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo sostiene il Washington Post che cita riferimento funzionari americani. Il Pentagono è pronto a inviare gli aiuti militari all'Ucraina dopo che martedì il Senato voterà il pacchetto che sarà poi firmato da Biden, ci vorrà dunque meno di una settimana prima che alcune armi raggiungano il campo di battaglia. (Tiscali Notizie)

Bombardamenti sul campo profughi al–Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza. Foto:: WAFA (The Submarine)

La svolta della guerra però avverrà dopo le presidenziali americane, quando Putin capirà che ha sbagliato i calcoli a puntare sul disimpegno di Washington». New York — «Questi aiuti saranno fondamentali per consentire all’Ucraina di fermare l’avanzata russa e colpire l’apparato logistico di Mosca. (la Repubblica)

Il disegno di legge, ricorda l'Isw, "deve ora essere approvato dal Senato e firmato dal presidente prima che gli aiuti possano iniziare ad arrivare". (Reggio TV)