Nashville, una 28enne entra in una scuola e uccide 3 bambini e 3 adulti

Avvenire ESTERI

WKRN/NewsNation via Reuters Una donna di 28 anni ha ucciso tre bambini e tre membri del personale in una scuola elementare privata di Nashville, nel Tennessee, prima di essere uccisa dalla polizia, nell'ultima esplosione di violenza da arma da fuoco che ha sconvolto gli Stati Uniti. Armata di almeno due fucili d'assalto e di una pistola, l'assassina è entrata nella Christian Covenant School da una porta laterale prima di aprire il fuoco, ha spiegato il portavoce della polizia di Nashville, Don Aaron, in una conferenza stampa. (Avvenire)

Su altri media

CASERTALEGGE Scrittori in città. organizzazione. Giuseppe Bellone. comunicazione. Maria Michela Formisano. per Libreria Giunti al Punto Caserta L’unica che sembra non subire il suo fascino è proprio Virginia Woolf. (Caserta Web)

Si identificava come transgender, usava “pronomi maschili” su un profilo social ed era una ex allieva della Covenant School a Nashville, Tennessee, dove ha ucciso tre bambini di nove anni e tre adulti. (Il Fatto Quotidiano)

Audrey Hale era «risentita» dall'aver dovuto frequentare una scuola cristiana. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)

Quella della scuola di Nashville è la 128esima sparatoria di massa negli Stati Uniti nel 2023, secondo i dati del Gun Violence Archive. Una lunga scia di violenze che colpisce i bambini e che sembra avere sempre lo stesso copione: un giovane ex alunno che imbraccia le armi acquistate legalmente, indossa abiti da guerra, fa irruzione nella scuola e spara senza un perché. (Il Riformista)

Si identificava come transgender, usava “pronomi maschili” su un profilo social ed era una ex allieva della Covenant School a Nashville, Tennessee, dove ha ucciso tre bambini di nove anni e tre adulti. (Il Fatto Quotidiano)

“Quanto tempo ci vorrà prima che questa terribile sparatoria sia completamente ignorata dai media, ora che si è saputo che il suo autore era un trans?”, scrive Donad Trump junior su Twitter. Noto per le sue posizioni contro i diritti Lgbt, il figlio dell’ex-presidente degli Stati Uniti ha colto l’occasione dell’ennesimo massacro con armi in America per scagliarsi contro la comunità Lgbt, uno dei bersagli abituali di Trump senior e dei suoi sostenitori. (la Repubblica)