Dpcm, allarme delle imprese per le nuove restrizioni: il governo studia dei sussidi

LettoQuotidiano ECONOMIA

Dpcm, allarme delle imprese per le nuove restrizioni: il governo studia dei...

Per venire incontro ai commercianti ed evitare questo terribile scenario, quindi, il governo starebbe pensando di inserire nel prossimo Dpcm diverse manovre.

Una seconda chiusura per i commercianti potrebbe essere fatale. Sarebbe questo l’allarme lanciato dalle associazioni d’impresa.

Dall’altro canto però, Confesercenti ribadisce come le nuove restrizioni arrivate avranno un impatto a dir poco negativo sull’economia del paese. (LettoQuotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma a tremare sono anche bar e ristoranti, che dovranno anticipare la chisura serale alle 18. Senza dimenticare il diverso livello dei contagi tra regioni e tra grandi centri urbani e piccoli comuni. (Il Giorno)

L'obiettivo del governo, ha assicurato anche il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, è "escludere categoricamente un nuovo lockdown". Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo a distanza all’assemblea della Cna ha garantito nuovi aiuti al mondo imprenditoriale e ha assicurato: che "le porte del governo rimarranno sempre aperte". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Francesco Casoli, presidente della quotata Elica (cappe da cucina aspiranti) è anche alla guida di Aidaf, che raggruppa oltre 200 imprese familiari. «L’Italia nei prossimi tre anni si gioca il campionato per restare un Paese industriale e non possiamo permetterci di perdere. (Corriere della Sera)