Emergenza pandemia - Covid, più di dieci milioni di italiani ancora senza la prima dose di vaccino

LaC news24 SALUTE

A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni.

Sono state infatti somministrate solo l'82,9% delle dosi disponibili

Sono più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni, su una popolazione complessiva vaccinabile di oltre 53 milioni, che non hanno fatto neanche la prima dose del vaccino anti Covid.

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni. (LaC news24)

Su altre fonti

Se davvero questo vaccino è la salvezza, perchè si fa firmare ai vaccinati una presa di responsabilità (per eventuali effetti collaterali gravi) e non se la prende il Ministero della sanità?! Tutti coloro che presentano il vaccino anti-covid come il vero toccasana e trattano quelli che non lo vogliono come balordi ed irresponsabili, non sono credibili e appaiono anche scorretti. (il Resto del Carlino)

Ecco cosa ha detto:. “Lunedì porterò mio figlio di appena quattro mesi a vaccinarsi, vanno dati messaggi forti. Lui è a posto: mai dichiarato che al figlio di 4 mesi veniva iniettato il farmaco anticovid. (L'Ecodelsud.it)

- Advertisement -. AgenPress – Sono più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino, a 20 giorni dalla fine di settembre, scadenza per l’obiettivo 80% immunizzati. (Agenpress)

La regione più "coperta" in termine di immunizzazione degli over 50 è la Puglia dove soltanto il 7,1% degli Over 50 non è inoculato. Situazione intermedia per il Veneto, con un 11,6% di over 50 non immunizzati (La Nuova Periferia)

I Dirigenti scolastici: Graziano di Pasqua - IISS Diamante; Patrizia Barbarella, IC Diamante; Gerardo Guida, IC Borsellino Santa Maria del Cedro; Annina Carnevale, I Licei “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo; Maria Bonanata, IC di Belvedere Marittimo (La Nuova Calabria)