Emergenza pandemia - Covid, più di dieci milioni di italiani ancora senza la prima dose di vaccino

Emergenza pandemia - Covid, più di dieci milioni di italiani ancora senza la prima dose di vaccino
LaC news24 SALUTE

A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni.

Sono state infatti somministrate solo l'82,9% delle dosi disponibili

Sono più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni, su una popolazione complessiva vaccinabile di oltre 53 milioni, che non hanno fatto neanche la prima dose del vaccino anti Covid.

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni. (LaC news24)

Su altre fonti

Interverranno: Oreste Giovanni Guaragna, Responsabile del centro vaccinale di Diamante; Antonello Scalzo, responsabile UOSD medicina legale - Referente ASP Covid Scuola. (La Nuova Calabria)

over 50 non vaccinati regione per regione. Balza all'occhio il 14,3 di non vaccinati over 50 della Liguria, così come il 13,2% del Piemonte. (La Nuova Periferia)

Lui è a posto: mai dichiarato che al figlio di 4 mesi veniva iniettato il farmaco anticovid. Ma se questo è vero, è anche vero che l’ignoranza l’ha fatta da padrona nella vicenda ‘Razza-insulti social’. (L'Ecodelsud.it)

Covid. 10 mln di italiani non vaccinati. Se non si raggiunge l’80% obbligo graduale

Tutti coloro che presentano il vaccino anti-covid come il vero toccasana e trattano quelli che non lo vogliono come balordi ed irresponsabili, non sono credibili e appaiono anche scorretti. Se davvero questo vaccino è la salvezza, perchè si fa firmare ai vaccinati una presa di responsabilità (per eventuali effetti collaterali gravi) e non se la prende il Ministero della sanità?! (il Resto del Carlino)

Sarà data priorità a quelle categorie che hanno più contatti con il pubblico. - Advertisement -. AgenPress – Sono più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino, a 20 giorni dalla fine di settembre, scadenza per l’obiettivo 80% immunizzati. (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr