Pioli, un grande tecnico e non solo un grande Uomo. Lui e Italiano come pochi

Viola News SPORT

Quando si parla di certi geni insomma, o quando si fa riferimento a determinate invenzioni tattiche, bisognerebbe ricordarsi (anche) di Stefano. E' la sua storia, a dirlo. E' quanto ha sempre proposto sul campo, a raccontarlo. La sua Lazio per esempio, è stata forse la prima squadra in Italia a far vedere quel “gegenpressing” che ha reso famoso nel mondo Jurgen Klopp. Per farla semplice: aggressione in avanti, e attacco in verticale il più veloce possibile. (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

Sei anni dopo la sconvolgente morte di Davide Astori, la Fiorentina è stata colpita da un’altra tragedia. I viola durante la sosta per le nazionali hanno dovuto dire addio al direttore generale Joe Barone, braccio destro del presidente Rocco Commisso e costantemente al seguito della squadra. (Il Veggente)

Il club rossonero ha deciso di far viaggiare la squadra in aereo con l'intento di evitare il traffico dovuto alle vacanze pasquali, ma i giocatori e lo staff hanno dovuto fare i conti con un forte ritardo del mezzo che avrebbe dovuto trasportarli a Firenze. (Fantacalcio ®)

Giulia Benedetti Redattore 30 marzo 2024 (modifica il 30 marzo 2024 | 09:40) L’edizione odierna del Corriere della Sera ha parlato della formazione di oggi del Milan e del problema nel volo per Firenze (Il Milanista)

Il Milan è arrivato a Firenze (dove sarà in campo sabato sera) con tre ore di ritardo. L'aereo su cui era bordo la squadra, decollato da Malpensa, è dovuto infatti rientrare nello scalo varesino dopo pochi minuti di volo a causa di un problema tecnico. (TGR Lombardia)

La squadra rossonera è partita da Milano Malpensa nella prima serata di venerdì, ma è stata costretta a rientrare in pista dopo pochi minuti dal volo. Le Milano La squadra ha intrapreso un viaggio più lungo del previsto verso il Flornece prima della partita di Serie A contro Fiorentina sabato sera, poiché l'aereo su cui viaggiavano veniva rimandato all'aeroporto prima di ripartire. (it.football-italia.net)

Una gara dall’altissimo significato morale per i toscani, alla prima uscita casalinga dopo la tragica e improvvisa scomparsa del direttore generale viola Joe Barone, ricordato con commozione da mister Vincenzo Italiano in conferenza stampa: “Sono stati giorni particolari e momenti difficili ma sappiamo, conoscendo anche quello che era il modo di essere di Joe, che bisogna subito ripartire, onorandolo al meglio e mettendo in campo quelle che erano le sue caratteristiche, la passione, l’amore e l’attaccamento per questi colori. (Quotidiano Sportivo)