Il muro a trent'anni dalla caduta: la mappa della memoria

Open ESTERI

Nonostante nel mondo si continuino a costruire muri, cioè che resta di quello di Berlino è ancora universalmente riconosciuto come simbolo di coesione e libertà. Ma non è sempre stato così (Open)

Ne parlano anche altri media

Trenta anni fa il simbolo della divisione tra Est e Ovest viene abbattuto mentre in Italia la vettura più venduta è la Fiat Uno e in Germania la VW Golf. (Automoto.it)

Per il 50% degli italiani, il valore che viene associato principalmente alla caduta del muro di Berlino è quello della libertà. Solo per il 22% rappresenta la pace (Agenzia ANSA)

Presidente Medici: “Abbiamo il dovere di adottare tutte le iniziative necessarie a diffondere la cultura del rispetto, del dialogo, della solidarietà e della pace" (LatinaToday)

E lo fatto con uno striscione appeso in biblioteca (Giornale di Monza)

A 30 anni dallo storico avvenimento che pose fine al regime comunista e avviò la riunificazione della Germania, uno sguardo alle vetture più importanti della defunta Ddr (La Gazzetta dello Sport)

È stato lui la sera del 9 novembre 1989 a porre la storica domanda sulle nuove regole per la "circolazione dei… (L'Unione Sarda.it)