Con più investimenti, 7,9 miliardi, Italgas dà una spinta alla digitalizzazione

Milano Finanza ECONOMIA

Investimenti per 7,9 miliardi di euro, di cui oltre 2 miliardi dedicati alle gare Atem, per estendere il network, completare la trasformazione digitale e guidare la transizione energetica dando impulso allo sviluppo di gas rinnovabili e all'efficienza energetica.

Nel settore idrico sono confermati 120 milioni di euro di investimenti, sia organici sia per crescite esterne.

Si stima che attraverso il processo delle gare Italgas possa aumentare la propria quota di mercato dall'attuale 35% al 45% circa in termini di punti di riconsegna attivi

Una capacità di innovazione che si è riflessa nella tecnologia applicata alle reti che Italgas sta realizzando in Sardegna (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Poco mosso il titolo a Piazza Affari, +0,5% a 5,662 euro verso metà mattinata. Il piano conferma, infine, la politica dei dividendi della società volta a garantire agli azionisti "una remunerazione attrattiva, in crescita e sostenibile". (Investing.com)

La Italgas del futuro non cambia pelle, ma adatta il business per cavalcare la transizione energetica. Una svolta decisa, quella illustrata ieri dall'ad Paolo Gallo con la nuova strategy al 2027, che dovrà passare (e sta passando) dalla tecnologia e in particolare dalla digitalizzazione della rete gas. (ilGiornale.it)

Il piano strategico 2021-2027 di Italgas punta sulla svolta digitale Azioni Italgas si muovono al rialzo a Piazza Affari: il piano strategico 2021-2027 ha lanciato investimenti in aumento e corsa alla digitalizzazione. (Money.it)

"Siamo ormai vicini al completamento della costruzione dei 1.100 chilometri di reti native digitali - ha affermato - che, in quanto tali, saranno idonee ad accogliere una componente di idrogeno verde prodotto dal nostro impianto Power to Gas che sorgerà in provincia di Cagliari". (L'Unione Sarda.it)

L’applicazione di questa politica per l’esercizio 2020 ha consentito la distribuzione di un dividendo di 0,277 euro, in crescita del 8,2% rispetto all’anno precedente Italgas ha segnalato che, con il contributo delle gare d’ambito, la RAB consolidata è stimata in circa 11,9 miliardi di euro al 2027 (+6,3% CAGR). (SoldiOnline.it)

L’incremento degli investimenti previsti da Italgas per il piano strategico 2021-2027 è guidato dalla digitalizzazione, con l’ambizione di completare nel 2022 la trasformazione digitale degli asset e rendere il gruppo a tutti gli effetti un protagonista della transizione energetica. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr