Niccolò Dainelli Benvenuti nel futuro. Comincia la rivoluzione della tv

Leggo.it ECONOMIA

Sicuramente a farne le spese saranno le tv locali che col tempo perderanno sempre più qualità fino a sparire del tutto.

Con un Isee sotto i 20mila euro sarà possibile richiedere uno sconto di 30 euro sull'acquisto del televisore

Parte oggi lo switch off del digitale terrestre che, entro il 2023, porterà al totale cambiamento di ricezione dei canali.

Comincia la rivoluzione della tv italiana.

Il governo ha istituito un bonus tv per chi deve mettersi al passo. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre consentirà di godere di una qualità delle immagini molto superiore all’attuale e di ricevere più canali. Lo stesso farà Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv) (Gazzetta del Sud)

Da domani, mercoledì 20 ottobre, lo switch off del digitale terrestre entra nel vivo con milioni di televisori che non saranno più in grado di ricevere l’attuale segnale – in particolare, alcuni canali Rai e Mediaset – e passeranno alla nuova codifica. (LegnanoNews.it)

Le emittenti apripista sono Rai e Mediaset e i canali non più visibili sono ben 15: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, oltre a TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (leggo.it)

Primo step del percorso verso il nuovo digitale terrestre, con il via da domani alla trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. Lo stesso fara' Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv) (Punto Agro News.it)

L'articolo Primi segnali positivi per il settore retail proviene da (Sicilia Economia)

Bonus TV: fino a 100 euro se si rottama un vecchio apparecchio. Bonus Tv: 100 euro per tutti. In caso di esito negativo, invece, dovremo sostituire il televisore oppure acquistare un nuovo decoder compatibile. (Vanity Fair Italia)