Brexit, il divorzio va male: i motivi dell'impasse dei negoziati

Lettera43 ESTERI

Trattative sul conto finanziario neppure iniziate. Scadenze che slittano. E mentre l'Ue cerca di tutelare pensioni e ricongiungimenti, il Regno Unito fa richieste sul futuro. La guida allo stallo.

(Lettera43)

La notizia riportata su altri media

L'Unione europea starebbe preparando un documento per impostare il negoziato sul dopo Brexit, secondo indiscrezioni riportate dalla Bbc (Wall Street Italia)

I capi negoziatori di Londra e Bruxelles ammettono la possibilità che il divorzio si concluda senza nessun accordo (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo quattro giorni di trattative, il capo negoziatore per l'Ue Michel Barnier ha denunciato la mancanza di progressi soprattutto sul 'conto' del divorzio (L'Huffington Post)

Barnier: 'La Gran Bretagna non è ancora pronta a precisare la sua posizione sugli impegni finanziari, quindi non ci sono stati negoziati sulla Brexit (L'Indro)

Molti economisti sono convinti che il fallimento dei negoziati tra Ue e UK avrebbero un impatto molto profondo, più di quanto finora previsto, sull’economia,... (Milano Finanza)

E' finita male l'iniziativa di una 23enne britannica che cercava di far sentire la voce dei “Remain” nel cuore delle istitituzioni europee (Today)