“I troll russi dietro i complottismi sulla salute della principessa Kate”

Le teorie del complotto e le fake news sulla salute di Kate Middleton “sono state amplificate e fomentate da agenti di disinformazione in Russia”. Ne sono convinti alcuni studiosi inglesi, che hanno analizzato i flussi di post e pubblicazioni online riguardo la principessa del Galles nelle ultime settimane. Ora, questi esperti sono giunti a una conclusione: almeno un gruppo di “troll” in… (la Repubblica)

Su altre testate

Kate Middleton sta facendo la vera differenza nella famiglia reale britannica. Mai nessuno prima di lei ci era riuscita. (Cityrumors Abruzzo)

È da parecchio tempo che sui giornali, nelle televisioni e sui siti viene riportata la malattia della principessa Catherine Middleton, detta Kate, moglie di William, aspirante al trono del Regno Unito come successore di re Carlo terzo. (Quotidiano di Sicilia)

L’intervento all’addome di Kate Middleton aveva dato il via a numerose ipotesi, scatenando in molti la stessa domanda: per quale motivo la principessa è andata a finire sotto i ferri? Molte teorie, alcune delle quali sono risultate addirittura corrette. (Gallura Informazione)

Lunedì un deputato ha chiesto a Oliver Dowden, vice primo ministro del Regno Unito, se il governo britannico fosse preoccupato per le interferenze straniere che hanno causato il diffondersi delle teorie cospirative, in seguito a un rapporto del Telegraph che citava fonti governative preoccupate per un possibile intervento di Russia, Cina e Iran. (Vanity Fair Italia)

La nuova principessa di Galles fa parte di uno dei club più esclusivi al mondo. Anche se in età moderna ci sono stati 22 principi di Galles, le principesse di Galles sono state soltanto 10 (c’è chi conta la regina Camilla come undicesima, ma dal momento che non ha mai usato il titolo viene spesso esclusa). (Vanity Fair Italia)

Kate Middleton ha scritto di suo pugno ogni parola, e ha voluto essere da sola davanti alla telecamera, per un motivo preciso. «È un messaggio sulla sua salute, e ha voluto dare personalmente la notizia da sola», rivelato un insider in esclusiva al magazine People. (Vanity Fair Italia)