Tokyo 2020, la sfida olimpica tra idrogeno e guida autonoma

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Governo nipponico punta ad un grande piano di sviluppo che dovrebbe portare alla produzione di 700 mila automobili a idrogeno costruite in Giappone entro trent’anni, usando però l'Olimpiade di Tokyo 2020 come immediato palcoscenico.

Tokyo 2020 sarà la seconda di tre Olimpiadi che si svolgono consecutivamente in Asia, dopo i giochi invernali di PyeongChang 2018 e prima di quelli di Pechino 2022.

Per l’appunto dal 25 agosto al 6 settembre 2020 Tokyo ospiterà la 16ª edizione delle Paralimpiadi con la continuità all'insegna delle tecnologie accessibili. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il tiro a volo sarà di scena insieme al tiro a segno. 16.04 – 26.04 Test Event Giochi Olimpici Carabina / Pistola / Tiro a volo Tokyo, GIAPPONE: si inizia a entrare ufficialmente nel clima olimpico con il Test Event. (OA Sport)

Alla fine dei Giochi i letti verranno riciclati e trasformati in prodotti di carta - di E. /CorriereTv. I letti sui quali dormiranno gli atleti che partecipano ai Giochi di Tokyo 2020 saranno di cartone, cartone robusto. (Corriere TV)

[email protected]. Loading.... Loading.... Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram. Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo. (OA Sport)

"Possono reggere fino a 200 chilogrammi di peso", ha spiegato Takashi Kitajima, direttore generale del Villaggio degli atleti. Un'Olimpiade eco-sostenibile: è l'obiettivo di Tokyo 2020, che lancia la novità dei letti di cartone robusto. (La Gazzetta dello Sport)

Il CIO ha precisato che è vietato: mostare qualsiasi messaggio politico, effettuare gesti di natura politica, rifiutarsi di seguire il protocollo delle varie cerimonie. stefano.villa@oasport. (OA Sport)

L'idea è di fornire agli atleti dei giacigli costruiti con cartone riciclabile, più resistente di una struttura in legno, e un materasso -costruito dalla stessa azienda- prodotto con polietilene, anch'esso riciclabile. (La Stampa)