Sicilia, accordo Regione Amazon per supportare le Pmi siciliane

Sicilia Economia SALUTE

Oltre il 35 per cento delle pmi siciliane che vendono tramite la vetrina “Made in Italy” esporta i propri prodotti all’estero.

Sono più di 1.100 le pmi siciliane che vendono su Amazon e che nel 2020 hanno realizzato oltre 20 milioni di euro di vendite all’estero attraverso l’azienda di commercio elettronico statunitense.

«L’accordo della Regione Siciliana con Amazon – sottolinea l’assessore Turano – è un tassello fondamentale della strategia di internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese dell’Isola. (Sicilia Economia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per aiutare le attività online delle Pmi nel 2020, Amazon ha investito 2,8 miliardi di euro in Europa in logistica, strumenti, servizi, formazione e programmi”, sottolinea Xavier Flamand, VP, EU Seller Services di Amazon. (Live Sicilia)

Oltre il 35 per cento delle pmi siciliane che vendono tramite la vetrina "Made in Italy" esporta i propri prodotti all’estero. Oggi le aziende siciliane all’interno del progetto Ice-Amazon rappresentano il 10 per cento: ci auguriamo che possano crescere ancora" (PalermoToday)

Pubblicità. Nel corso dell'incontro interverranno Giosafat Riganò, dell'Ufficio coordinamento promozione del made in Italy dell'agenzia Ice, e Piero Crivellaro, Head of public policy di Amazon Italia. (La Sicilia)

Le testimonianze. Nel corso dell’incontro interverranno Giosafat Riganò, dell’Ufficio coordinamento promozione del made in Italy dell’agenzia Ice, e Piero Crivellaro, Head of public policy di Amazon Italia. (BlogSicilia.it)

"Noi non ci accontentiamo solo di 1100 imprese siciliane, ne vogliamo di più - ha aggiunto il manager - e che quelle presenti abbiamo l'opportunità di digitalizzarsi e crescere ulteriormente. (Giornale di Sicilia)

E’ la testimonianza di Carmelo Sessa, titolare di "Aperitivo Siciliano", azienda di Siracusa, che ha partecipato in mattinata alla presentazione dell’intesa tra regione Siciliana e Amazon per supportare le Pmi dell’isola nell’export e nel processo di digitalizzazione e internazionalizzazione. (La Sicilia)