Morta Omsin, la «tartaruga salvadanaio» che aveva 5 kg di monetine nello stomaco

Corriere della Sera SALUTE

Non ce l'ha fatta Omsin, la «tartaruga salvadanaio» che era stata operata all'inizio di marzo in una clinica veterinaria di Bangkok, in Thailandia. L'esemplare femmina di tartaruga marina aveva vissuto per anni in una vasca vicino a un tempio buddista ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

BANGKOK - Una tartaruga marina di 25 anni che aveva ingoiato quasi un migliaio di monetine lanciate dai turisti in cerca di buona fortuna è morta oggi in Thailandia, due settimane dopo l'operazione con cui i veterinari avevano rimosso le monete dallo ... (Corriere Adriatico)

La tartaruga marina thailandese, soprannominata “Salvadanaio”, è morta martedì in seguito alle complicazioni di un'operazione. L'animale, di sesso femminile e di 25 anni di età, era diventato famoso per aver ingerito la bellezza di 915 monete. (RSI.ch Informazione)

Uccisa dai turisti che, anche in buona fede, le lanciavano le monetine che poi lei ingoiava. (Intelligonews)

È morta la tartaruga che due settimane fa era stata operata dopo aver ingerito quasi mille monetine. (L'Huffington Post)

— AFP news ... Era soprannominata Bank. (euronews)

È questo il destino di una famosa tartaruga thailandese, uccisa dall'abitudine dei turisti di gettare denaro nel piccolo specchio d'acqua in cui ... (GreenStyle)