Variante Delta, perché è più contagiosa: scoperti i due motivi

Virgilio Notizie INTERNO

Variante Delta, perché è più contagiosa: scoperti i due motivi Maxi carica virale (mille volte di più) e ridotti tempi di incubazione: ecco perché la variante Delta è più contagiosa. Continua a preoccupare in Italia e in tutto il mondo la variante Delta, responsabile di gran parte dei nuovi contagi da coronavirus e dello scoppio di nuovi focolai.

Variante Delta, maxi carica virale: “Mille volte di più”. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Dunque, se i contagiati spargono il virus 1.000 volte in più, la possibilità di esporsi al contagio è molto più alta in confronto al passato. Sabato 17 Luglio 2021, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 17:17. (ilmessaggero.it)

Variante Delta, carica virale record: si trasmette più velocemente del virus Wuhan. Nelle infezioni rilevate nel 2020, l’intervallo di tempo medio tra la prima esposizione al coronavirus e il primo tampone positivo è stato 6 giorni. (HamelinProg)

Partendo dai dati disponibili fino ad oggi però, scrive David Leonhardt sul New York Times, sebbene molto più contagiosa la variante Delta non sembrerebbero essere più grave. E' estremamente raro, scrive Leonhardt: “Che una variante di un virus sia allo stesso tempo più contagiosa e più grave” (il Dolomiti)

Tra l'esposizione al virus e la positivita' del tampone, infatti, sono passati in media quattro giorni, contro i sei del ceppo del 2020 A dirlo e' uno studio realizzato dai ricercatori cinesi del Centro provinciale di Guangdong sui dati del primo focolaio di Delta in Cina. (Tiscali.it)