Brutto infortunio per Dovizioso: il pilota Ducati si è fratturato la clavicola sinistra

Sport Fanpage SPORT

Dovizioso verrà operato nelle prossime ore a Modena, per tentare di essere disponibile già nella prima gara del prossimo 19 luglio a Jerez.

Dopo la radiografia, è stata purtroppo confermata la frattura della clavicola sinistra.

Al momento Dovizioso si trova all'ospedale di Forlì per gli accertamenti medici del caso e per la lastra che dovrà far chiarezza sull'entità dell'infortunio.

Il pilota della casa di Borgo Panigale, impegnato sulla pista di Monte Coralli, vicino a Faenza, è infatti caduto riportando un forte trauma alla spalla sinistra dopo aver colpito violentemente il suolo. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Dovizioso, durante la gara, è caduto dalla sua moto atteraando male sulla spalla sinistra. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > MotoGP, calendario ufficiale 2020: due GP a Misano. Andrea Dovizioso cade durante gara di motocross: sarà pronto per il Mondiale? (BlogLive.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (RavennaToday)

Se sarà regolarmente al via della stagione il 19 luglio? "Dovizioso è arrivato con una frattura scomposta dell'esterno sternale della clavicola, quindi un pochino più complessa -ha dichiarato al termine dell'intervento il professor Giuseppe Porcellini a Sky Sport-. (Adnkronos)

Dopo l'accaduto, Andrea si è recato presso l'ospedale di Forlì, sua città natale. Da Faenza alla struttura clinica non c'è una lunga distanza, sicché il pilota del team Ducati MotoGP Factory ha potuto sottoporsi subito ad un esame di radiografia. (Motosprint.it)

C'è preoccupazione per la sua partecipazione al primo appuntamento della MotoGP al termine del lockdown, il 19 luglio sul circuito di Jerez de la Frontera. Condividi. Si temeva una frattura e purtroppo di questo si tratta per Andrea Dovizioso che si è infortunato oggi nel corso di una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna, sul circuito di Monte Coralli, a Faenza (Rai News)