Fondo monetario, la Cassazione francese conferma il rinvio a giudizio della direttrice Lagarde per negligenza

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La vicenda risale al 2008, quando era ministro dell'Economia di Parigi, ed è legata al contenzioso relativo alla cessione del gruppo Adidas tra la banca Credit Lyonnais e l'imprenditore Bernard Tapie, vicino all'ex presidente Nicolas Sarkozy. L'ente di ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

PARIGI – Il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde dovrà rispondere in tribunale del suo ruolo nel controverso arbitrato che ha concluso l'annosa disputa tra l'uomo d'affari Bernard Tapie e il Credit Lyonnais sulla ... (la voce d'italia)

La Cassazione francese, in linea con la richiesta della procura, si è infatti espressa contro il ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Corte di Cassazione francese ha deciso che la direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, andrà a processo davanti alla Corte di Giustizia della Repubblica (Tribunale speciale che giudica i ministri per i reati ... (FIRSTonline)

Christine Lagarde, direttrice del Fondo Monetario Internazionale, la signora che a giorni alterni spiega al mondo e agli Stati come rimettere a posto i loro bilanci (con risultati a dir ... (Fondazione Nenni Blog)

All'epoca il direttore dell'Fmi era ministro delle Finanze (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 lug - La Corte di cassazione francese ha convalidato il rinvio a giudizio del direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine ... (Borsa Italiana)

Christine Lagarde dovrà andare a processo per il caso Tapie: lo ha confermato la Corte di Cassazione parigina, respingendo il ricorso dell'attuale direttrice del Fondo Monetario Internazionale. (euronews)