UniCredit: fate attenzione alla nuova email svuota conto corrente

Telefonino.net ECONOMIA

Purtroppo ancora una volta l'esito di queste truffe online risulta sempre spiacevole: l'obiettivo dei cybercriminali è quello di svuotare il conto corrente della vittima.

Nondimeno, sono in molti a essere caduti nella nuova trappola con conseguente perdita di denaro che per alcuni ha voluto dire trovarsi con il conto corrente in rosso.

In questi giorni ci sono arrivate segnalazioni di una nuova e pericolosa email che starebbe colpendo diversi clienti UniCredit. (Telefonino.net)

Su altri giornali

Ovviamente se per errore o accidentalmente si clicca sul link, bisogna subito contattare il servizio clienti di Poste Italiane per bloccare la carta Postepay Nuova truffa cui fare molta attenzione per i clienti Poste Italiane, in particolare per chi possiede un conto aperto con la carta prepagata PostePay. (Vesuvius.it)

Spesso, i truffatori utilizzano SMS o email a nome di Poste Italiane o di diverse banche come, ad esempio UniCredit. Inoltre, è stato inviato in maniera totalmente random anche a soggetti che non possiedono un conto presso la Banca UniCredit. (Proiezioni di Borsa)

Qualora si incappasse in messaggi di questo tipo, mai cliccare su tali link ma contattare immediatamente il proprio consulente bancario I clienti di Intesa Sanpaolo presi di mira da un tentativo di phishing via mail. (ContoCorrenteOnline.it)

E’ il caso dei sistemi di pagamento come possono essere le carte prepagate/di debito che nell’ultimo decennio hanno avuto una nuova diffusione che ha portato a pressochè ogni banca ad adattarsi e fornire sempre più carte che permettono di utilizare la moneta elettronica senza particolari vincoli. (SOCIAL)

Alla comunicazione devono stare attenti i clienti della banca Intesa Sanpaolo. LEGGI ANCHE > > > Attenti a questa email: si parla di eredità ma è una truffa. Come detto, la banca Intesa Sanpaolo ha completamente negato che l’email sia sua (CheNews.it)

Conto corrente chiuso sopra i 100mila euro? "Tassa occulta sul conto corrente", i nostri risparmi nel mirino: quanto vogliono tenersi le banche, una patrimoniale? (LiberoQuotidiano.it)