Le chat di Telegram sono al sicuro o no? Facciamo chiarezza

La storia di Telegram, in realtà, è legata alla scelta di adottare un protocollo crittografico proprietario, chiamato MTProto, e non uno standard.

Nelle FAQ (le domande più frequenti) sul suo sito, Telegram si definisce "più sicuro delle applicazioni di messaggistica di massa come WhatsApp e Line".

Perché non rende la crittografia end to end, che già implementa, l'impostazione predefinita, almeno per le chat private?

Telegram implementa una funzione di crittografia end to end, però la mette come possibilità che quasi nessuno magari utilizza. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altre testate

Facebook ha annunciato una piccola ma importante novità per WhatsApp. Finora gli utenti potevano partecipare alle videochiamate solo dall'inizio (quando arriva la notifica). (Punto Informatico)

Il gruppo dei tecnici WhatsApp sta lavorando ad un tool per le riunioni virtuali da remoto. Questo upgrade, per l’estensione desktop del servizio, dovrebbe essere presentato come una sorta di evoluzione rispetto all’attuale servizio per le videochiamate. (Tecnoandroid)

editato in: da. WhatsApp ha fatto sapere di aver bloccato più di due milioni di utenti in un solo mese per la violazione delle proprie linee guida. Perché WhatsApp ha bloccato più di due milioni: cosa succede in India. (QuiFinanza)

Inoltre, gli utenti non dovranno preoccuparsi se “ignoreranno” una videocall: la porta sarà comunque aperta se vorranno partecipare in un secondo momento L’azienda ha iniziato infatti a dare la possibilità di partecipare alle chiamate di gruppo in corso, anziché dover essere presenti (e rimanere dentro) sin dall’inizio della videocall. (Webnews.it)

Cresce la paura per le fake news e gli account WhatsApp vengono bloccati. C’è un solo modo per farlo. Gli account bloccati nel mondo. Il caso dell’India è particolare ma non è l’unico esempio di account WhatsApp bloccati (ContoCorrenteOnline.it)

Whatsapp continua la lotta alle bufale e blocca altri 2 milioni di account. Secondo quanto riportato dal sito locale Express, la società ha affermato che il blocco interessa esclusivamente gli utenti che hanno inviato notizie non verificate, incluse foto e video, con un tasso di condivisione elevato e anormale. (TuttoAndroid.net)