Palombelli non arretra sui femminicidi: "Guardare la realtà da tutte le angolazioni"

La prima chiedeva la separazione del marito (assolto penalmente) per essere stata negli anni sottoposta a violenze e ha detto: “Negli ultimi sette giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini.

È una domanda che dobbiamo farci per forza, soprattutto in questa sede, in tribunale bisogna esaminare tutte le ipotesi“.

Palombelli stava introducendo il caso del giorno, quello dei coniugi Rosa e Mario. (L'HuffPost)

Su altre testate

Insomma, nessun passo indietro rispetto a quelle parole sul «comportamento esasperante» delle vittime che ha fatto tanto discutere, specialmente sul web, contenuto nel discorso sui femminicidi pronunciato durante la puntata di Forum del 16 settembre E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni. (Open)

La risposta di Barbara Palombelli dopo le incredibili parole sulle donne esasperanti e i femminicidi. “La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceda e rende assassini richiedono indagini accurate e ci pongono di fronte a tanti interrogativi. (neXt Quotidiano)

E ancora Barbara Palombelli prova a chiedere se esista una giustificazione additabile al comportamento esasperante delle donne? "Sette femminicidi in sette giorni: questa è la fotografia del. Paese. (L'Unione Sarda.it)

"Barbara Palombelli è una persona intelligente, una giornalista di successo, una donna che è riuscita ad emergere in un ambiente spesso maschilista e sessista. Non lo so, boh, ma mi sembra proprio che siamo alla canna del gas morale", conclude Scanzi (Adnkronos)

Quando un uomo o una donna (ieri a Forum era la protagonista donna ad esercitare violenza sul coniuge) non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. (Tv Fanpage)

Qualcosa che non possiamo più accettare in un'Italia che ha registrato 83 femminicidi dall'inizio dell'anno. Il 5 settembre Chiara Ugolini, 27 anni, viene uccisa durante l’aggressione a sfondo sessuale subita dal vicino di casa. (Wired.it)